EXPERTISE
ORGANIZZAZIONE EVENTI
Meeting Planner progetta e organizza convegni e congressi su tutto il territorio nazionale con uno staff altamente qualificato con esperienza pluri decennale nella gestione “chiavi in mano”.
Le procedure interne all’azienda sono regolate da un manuale della qualità secondo le norme ISO 9001:2015 riferito alla organizzazione di eventi (EA35 servizi alle imprese – EA37 formazione), implementato sulla base degli standard professionali di riferimento. Dal 2019 Meeting Planner srl ha ritenuto opportuno integrare il sistema di controlli e gli standard di comportamento aziendali già in vigore nella Società, dotandosi di un proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/01 per attuare e mantenere un sistema organizzativo, formalizzato e chiaro, idoneo ad assicurare comportamenti corretti, trasparenti e leciti nella conduzione degli affari e nella gestione delle attività aziendali con particolare riferimento alla prevenzione dei reati di cui al Decreto che disciplina il regime della “responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”.
Il personale è costantemente aggiornato attraverso un piano di formazione condiviso sulla base del fabbisogno formativo rilevato annualmente internamente all’azienda.
Questo consente a Meeting Planner di poter garantire alti livelli di performance sia dal punto di vista delle competenze che dal punto di vista degli skill professionali.
I capi progetto si occupano di tutte le fasi organizzative: segreteria pre-congressuale, scouting delle location, verifica di fattibilità, servizi catering, allestimenti, hostess e steward plurilingue, interpreti, trasporti, gestione rooming list alberghiere, contrattualistica con sponsor, programma sociale e turistico, cene di gala, organizzazione cerimonie di inaugurazione, organizzazione piani di viaggio ed ogni altro aspetto organizzativo necessario alla buona riuscita dell’evento.
Meeting Planner è dotata di regolare licenza di agenzia viaggi e può quindi emettere biglietteria aerea e provvedere alla vendita di tutti i relativi servizi e di attività di fruizione del territorio.