Il Nostro Network

Il valore delle relazioni.

MPI Italia Chapter

.

MPI Italia Chapter è la più grande community di professionisti, con oltre 17.000 soci in tutto il mondo. Dal 2013, è la prima associazione italiana nell’ambito della meeting industry ad aver ottenuto l’iscrizione nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico e disciplina le professioni non regolamentate rilasciando attestati di qualità. Sottolinea l’incidenza dei congressi e degli eventi sull’impatto economico del Paese e costruisce una rete di professionisti e non, impegnati ad affrontare i cambiamenti richiesti dal mercato. Favorisce lo scambio di informazioni tra le imprese che organizzano e gestiscono eventi e ne tutelano la professione dei soci.

Vai al sito MPI Italia Chapter

Federcongressi & eventi

.

Federcongressi&eventi è l’Associazione nazionale di primo livello che rappresenta le imprese ed i professionisti operanti nel settore dei convegni, seminari ed eventi aggregativi. La sua mission è quella di dar voce e risalto alla meeting & incentive industry in tutte le sue espressioni per accrescerne il prestigio. Il valore aggiunto è dato dall’attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione dell’attività congressuale, considerata come catalizzatore dell’indotto economico, sociale e culturale.

Vai al sito Federcongressi

Confindustria

./font>

La più importante associazione rappresentativa delle imprese italiane. Sul territorio Bari-BAT dà voce a circa 800 aziende con oltre 30.000 dipendenti tutelandone gli interessi nei rapporti con le istituzioni e le Amministrazioni pubbliche. Le industrie associate trovano supporto nella convergenza d’intenti attraverso iniziative comuni e riunioni di settore, volte a risolvere i problemi specifici delle varie categorie imprenditoriali. Un unico interlocutore che si traduce in risparmio di tempi e costi.

Vai al sito Confindustria

Il Club delle imprese per la Cultura

./font>

Il “Club delle imprese per la Cultura”, nasce dall’unione di aziende di diversi settori, iscritte a Confindustria Bari-BAT, che hanno la volontà di stringere e saldare il rapporto tra imprenditoria locale e territorio, attraverso progetti culturali che abbiano una proficua ripercussione su quest’ultimo. Le imprese aderenti progettano e finanziano i diversi eventi di testa e tasca loro; il che rende il Club diverso e originale rispetto alle altre associazioni. Particolarità che ha ancor più rilievo dato che il territorio in cui il Club opera è caratterizzato da piccole imprese, che non sarebbero in grado, da sole, di investire in cultura.

Vai al sito Club delle Imprese e della Cultura

Il Forum RSI

./font>

Istituito sulla base di un interesse comune fra le aziende iscritte a Confindustria Bari-BAT, nel 2008 nasce il Forum sulla Responsabilità Sociale d’Impresa. Si impegna, come si evince proprio dalla dichiarazione di intenti dei soci, “a sviluppare azioni virtuose sul territorio, in partnership con operatori del mondo del no-profit o altri soggetti istituzionali”. Obiettivo principe del Forum è la diffusione e la promozione della cultura e della responsabilità sociale d’impresa, sia sul territorio nazionale che su quello estero.

Vai al sito Forum RSI

Food for Good

./font>

Food for Good è un progetto di Federcongressi&eventi finalizzato alla raccolta e alla ridistribuzione del cibo rimasto inutilizzato nei diversi congressi. D’ispirazione è stato lo studio Istat che nel 2015 ha sottolineato come oltre 4 milioni di persone in Italia vivono in uno stato di povertà assoluta e che un bambino su 10 soffre la fame. I risultati della prima edizione parlano chiaro: sono stati recuperati e donati 16.599 piatti pronti e 222kg di pane e frutta.

Vai al sito Food for Good